Michele Alboreto, il racconto sostenibile.

(10 – 17 settembre)

Michele Alboreto, il racconto sostenibile“: una serie di tappe intorno alla storia di Michele Alboreto per mostrare l’uomo prima del campione. L’evento ha previsto contenuti multiformi, digitali e in presenza, in grado di rappresentare e raccontare la storia umana del campione italiano.

Michele Alboreto, il racconto sostenibile“: un modello di comunicazione editoriale a 360 gradi, con prodotti diversificati, tutti “puntini uniti”.

Michele Alboreto, il racconto sostenibile“: un percorso di comunicazione dell’era digitale, ovvero allo stesso tempo rivolto al locale nella parte eventi ma contemporaneamente al globale attraverso la diffusione social e digitale.

Il progetto è stato composto da:

  • Una mostra fotografica.
  • Un multimediale
  • Un talk show

Un evento che ha visto la partecipazione dei familiari di Michele Alboreto, a partire dalla moglie Nadia e molti dei protagonisti della Formula Uno di ieri e oggi.

 

 

Epickonomia: perchè lo sport al centro

Lo Sport è Cultura. Raccontando lo sport del ‘900, racconti il ‘900, le pulsioni, i valori, le contraddizioni del “secolo breve”. Se percorri la storia dello sport, trovi l’identità fra il correre della società, l’economia e la cultura.
Nel 900 l’arte ha spesso espresso e si è espressa con lo sport. E’ quasi banale citare il legame fra futurismo, motori e biciclette, in un sodalizio che è arrivato fino a Schifano e oltre. I grandi letterati e intellettuali hanno spesso scritto di sport, raccontandolo e analizzandolo. Lo sport oggi è ancora passione popolare, e può essere il tramite perfetto tra la società e la crescita di nuova cultura.

 

La Mostra

Narrazione Multimediale

Talk Show (in collaborazione con Paddock Tv)