le nostre soluzioni

Per me cultura significa creazione di vita.
(Cesare Zavattini)

Eventi

Story telling e narrazioni

w

Trasmissioni Web e Podcast

Talk

Esposizioni 2.0

Articoli e Redazionali

Smart

L’offerta di Comunicazione riparte dall’innovazione

La nuova “era” è rappresentata dall’esigenza di rilanciare la cultura ma anche di creare alleanze e nuove rotte.

Dopo gli “tsunami” economici e sociali degli ultimi anni, chi pensa di poter costruire cultura e comunicazione con i mezzi e i budget di prima, sbaglia o dice una bugia. Tutti i modi di produzione sono cambiati. La sopravvivenza futura vorrà dire innovazione, cioè fare le vecchie cose in maniera sostenibile. E’ una necessità di rigenerazione quella che permea la nuova editoria, settore che già versava in una crisi di “vocazione”.

Smart by Epickonomia è un piano di rigenerazione editoriale basato su un concetto di sostenibilità che unisce “nelle idee” forme diverse creando una economia di squadra nella prospettiva di fare cultura

Smart by Epickonomia si compone di eventi, prodotti culturali, narrazioni, mostre, modelli di programmi e video social o redazionali, strumenti editoriali giornalistici, storytelling, articoli, immagini ad alto valore editoriale.

Le soluzioni di Smart by Epickonomia comprendono anche la pubblicazione sui mezzi editoriali e social di Epickonomia. Qualche numero dei contatti: 2 testate giornalistiche con oltre 200.000 utenti mese e pagine social con oltre 25.000 follower totali

 

SMART: LA CULTURA DELLO SPORT AL CENTRO

Raccontando la storia dello sport, racconti la storia della società. Raccontando i valori dello sport, racconti i valori dell’uomo. Per uno sponsor sostenere lo sport deve essere sempre più percepito come una scelta di alto valore. La ricostruzione del binomio sport e cultura è la parte essenziale del modello Smart di Epickonomia: un modo innovativo di produrre comunicazione facendo story telling dello sport. Un cammino in cui mostre, multimedialità, narrazioni teatrali ed eventi si integrano con video, podcast, articoli e altri contenuti garantendo autorevolezza, verità, coinvolgimento e educazione del pubblico con strumenti nuovi per il rilancio dello sport come identità culturale fondante della società.